Lavorazione conto terzi
di acciai inossidabili
Inox 303, Inox 304, Inox 316
Moggi Cattaneo Minuteria Meccanica Tornita è specializzata nella lavorazione in conto terzi di acciai inossidabili a Pavia. Nel dettaglio, il laboratorio sviluppa semilavorati e assemblati per diversi settori industriali. Grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia, l’azienda sa rispondere con rapidità e competenza alle specifiche dei clienti.
Inox 303
Il processo di trasformazione più ricorrente, nella lavorazione in conto terzi di acciai inossidabili come l’inox 303, consiste nella lavorazione meccanica per asportazione di truciolo; accanto alle marche “standard”, quindi, ci sono le corrispondenti marche con aggiunta di zolfo. L’AISI 303 in particolare è analiticamente simile all’AISI 304, ma con un tenore in zolfo che, pur essendo inferiore allo 0,5%, è comunque più di dieci volte superiore a quello ammesso per il 304 (S = 0,015).
Inox 304
AISI 304 ed AISI 304L (“L” significa Low Carbon”, ossia con basso tenore in Carbonio) sono due marche che si differenziano analiticamente solo per il carbonio, il nichel ed il cromo. Per il carbonio è evidente che qualsiasi percentuale sia presente in un AISI 304L rientri nei valori ammessi per l’AISI 304. Le forcelle analitiche di cromo e di nichel per l’AISI 304L rientrano in quelle per l’AISI 304.
È quindi corretta la certificazione doppia delle due leghe. Un AISI 304L è sempre anche un AISI 304, ma non vale il contrario.
Inox 316
AISI 316 ed AISI 316L (“L” significa Low Carbon”, ossia con basso tenore in Carbonio) sono due marche che si differenziano analiticamente solo per il carbonio: a prescindere dalla percentuale contenuta, l'analisi rientra nei valori ammessi per l'AISI 316.
Mettiti in contatto con l'azienda per richiedere un preventivo accurato e dettagliato per la tua lavorazione.